Browse By

Non pubblicizzare il tuo blog

Ora hai il tuo bel blog, con la sua bella url e con il suo bel nome attraente, cosa devi fare? Riempi il blog di contenuti.

Questa è la fase più importante di tutte. Incominciare a scrivere qualcosa sul tuo blog, i primi contenuti, i primi articoli. Attento a non essere banale e scontato, rileggi sempre il tuo articolo prima di pubblicarlo in modo tale da evitare orrori ortografici 🙂 .

Molti però, commettono l’ errore di pubblicizzare il proprio blog quando è ancora in fase di allestimento. Per pubblicizzare il blog intendo iscrivere la url del proprio blog nelle Directory e nei principali motori di ricerca. Infatti dopo quest’ operazione, sarà più facile per gli utenti trovarti attravero i motori di ricerca.

Certo la cosa è allettante, farsi vedere subito dagli altri, ricevere i primi commenti, è tutto molto eccitante ma il blog non è ancora pronto per essere sottoposto a giudizio e essere mostrato alla folla.

Perciò, prima di eseguire queste operazioni (che poi vedremo con cura), investi un bel pò di tempo sul tuo blog, cercando di renderlo il più professionale possibile, il più bello da vedere e non solo, con contenuti di qualità.

Contenuti di qualità

Infatti, ciò che la gente vuole da parte tua è: professionalità e qualità.

Se tu nel tuo blog, riesci a creare contenuti unici, lunghi anche più pagine, la gente capirà che non sei uno dei tanti che vuole fregare la gente, anzi, sei uno dei pochi onesti, e la gente si fiderà di te, fidandosi, gli utenti si fidelizzeranno al tuo sito. Fedelizzanredosi vuol dire che l’ utente che è capitato per caso su di una tua pagina web, continuerà a seguirti di continuo da oggi in poi. Avere gli utenti fedelizzati è un grande vantaggio poichè questi seguirebbere ogni tuo consiglio, e questa è una grandissima opportunità che poi vedremo come sfruttare.

Ciò che quindi ti devi guadagnare grazie al tuo blog è: fiducia e rispetto. Scrivendo contenuti di qualità, avrai entrambe le cose. Se invece scrivi brevi articoli solo con l’ intenzione di guadagnare, la gente lo capirà e allora la tua fama comincerà ad inclinarsi.

Tu invece devi essere un punto di riferimento dell’argomento che tratti. Le gente deve chiedersi: ” dove posso trovare un sito che parla bene di come suonare la chitarra? ” e la gente e i motori di ricerca gli devono rispondere: ” sul tuo blog “! Così avrai un gran giro di utenti, e tanti utenti significa tanti soldi!

One thought on “Non pubblicizzare il tuo blog”

  1. Christian says:

    Giusto! Anche io all’ inizio non l’ho fatto! E’ giusto saper aspettare.. Grz!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.