Browse By

Guadagnare con i video

 

Lo sapevi che si può guadagnare anche con i video? E’ vero! Esistono siti disposti a pagarti per ogni “play” che riesci ad ottenere su un tuo video.

Immaginiamoci che tu hai un bel blog famoso, e in questo blog hai un sacco di video, sarebbe davvero un peccato ricevere tutte queste visioni e non ricevere in cambio nulla. Sarebbe invece molto bello se tu guadagnassi anche un solo millesimo di euro da ogni “play” che ottieni. A quest’ ora penso che saresti già milionario 🙂 .

Cioè, mi pagano per ogni utente che visiona il mio video? Dov’è la truffa?

La truffa non c’è, e ora ti spiego perché. Youtube è in assoluto il migliore sito di videosharing presente in circolazioni. Tutti i siti di videosharing che nascono adesso, saranno tutti molto inferiori. Perciò, per incentivare la gente a uploddare i propri video su questo nuovo sito di videosharing, fanno di tutto. C’ è Divshare che ti fà pubblicare video al di sopra dei 10 min (quello che non consente youtube), c’ è Plug Ad Play che ti paga per ogni click ricevuto all’ interno della pubblicità presenti nel video, insomma, tutti questi nuovi siti ti offrono nuove opportunità per cercare di sbarazzarsi della fortissima concorrenza di Youtube, non c’ è nessun inganno, pagano davvero!

Di siti che ti pagano per ogni visita ottenuta sul tuo video ne esistono parecchi ma a mio avviso, il migliore resta Metacafe .

Metacafe

Perchè Metacafe è il migliore tra tutti gli altri? Perchè è molto simile a Youtube come upload, impostazioni del video, opzioni Embed ecc.. Inoltre, cosa molto importante, non contiene scritte intrusive all’ interno del proprio video. Infatti la schermata di un video di metacafe è molto ben fatta e risulta molto gradevole all’ occhio. Io la preferisco quasi a Yotube. Ecco un esempio di un video su Metacafe:


 

Come in Youtube, inserire il video nel proprio Blog è semplicissimo, basta incollare quel semplice pezzo di codice nella modalità Html dell’ articolo.

Come si guadagna su Metacafe?

A differenza degli altri siti, metacafe ti incomincerà a pagare quando il video avrà raggiunto le 20000 visite. Si, sò che possono sembrare tante, ma se il video è buono e il tuo blog è popolato, in qualche mese le raggiungerai.

A quanto pare metacafe ti pagherà 5 euro ad ogni altre 1000 (alcuni dicono 10000) visualizzazioni superate le 20000 (21000 oppure 30000).

Purtroppo tu non riceverai da subito i guadagni dai tuoi video, ma dovrai aspettare il payout minimo di 100 euro. Perciò, abbi pazienza, perchè tutti i video che farai, poi saranno ricompensati col tempo.

Aspetti negativi

Purtroppo anche questo magnifico sito ha una pecca. Oltre alle molte visite che bisogna ricevere, il problema è anche che per verificare i tuoi guadagni devi cercare e ricercare sul sito, e riuscirai a vederli solo dopo una decina di click, e non sono ben visibili. Però sò che è un sito che paga. Inoltre, puoi anche collegare i tuoi video Youtube con quelli di Metacafe, così all’ aumentare di visite di uno, aumenteranno anche le visite dell’ altro!

3 thoughts on “Guadagnare con i video”

  1. FERDINANDO says:

    Ciao,
    volevo segnalarti che per esperienza personale metacafe non paga. Puoi controllare se vuoi, il mio video “QUADRI” ha superato le 20000 visite(3.50) da parecchio tempo ormai ma finora non ho ricevuto nessun pagamento non solo, gli ho anche scritto molte volte per chiedere spiegazione ma non mi hanno mai risposto. Quindi il mio consiglio è di non perdere tempo con questi “personaggi”

  2. krikko says:

    Eppure ho visto diverse testimonianze con Metacafe.. Cavoli! So che è un’azienda seria ma a quanto pare solo per gli americani.. Hai compilato i campi per ricevere i pagamenti?

    Comunque grazie della tua testimonianza!

  3. FERDINANDO says:

    se volete guadagnare con i video vi consiglio BLIP.TV sono molto seri,se volete guadagnare CPM vi consiglio SIMPLY,se sul vostro sito avete un player longtail video vi consiglio di mettere la loro pubblicità perchè sono molto seri . Tutte queste aziende sono state da me testate ed offrono affidabilità. Altre aziende così serie non ne ho conosciuto nonostante ne abbia provate a centinaia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.