Browse By

Scrivere un articolo con completezza

A cosa serve scrivere un post completo lungo e ricco, se quello che interessa a noi è che il nostro lettore clicchi sulle pubblicità?

Non l’  hai ancora capito? Adesso te lo spiego io.

Scrivere un articolo completo, ricco di informazioni e immagini, non solo è bello da vedere e dà un aspetto professionale al tuo blog, ma fa anche capire ai tuoi lettori che tu non scrivi solo per guadagnare. In questo modo, fai capire che tu scrivi per passione e per condividere gratuitamente la tua conoscenza con gli altri, dando il senso che per te è più importante ricevere un “grazie” da parte dei tuoi lettori che un loro click. Infatti è proprio così che deve essere!

Non devi essere distaccato con i tuoi lettori e scrivere post brevi, perchè queste cose produranno  solo effetti negativi. Al contrario, cerca di essere a dispozione, rispondi ai commenti, e se qualche utente ti fà qualche domanda importante ed espansiva in un commento, rispondigli con un articolo sul blog che può essere letto da tutti compreso lui.

Sai qual’ è il trucco per scrivere articoli lunghi? E’ scrivere di argomenti di cui si è esperti. Se apri un blog, di un arogmento che ti fà guadagnare molto, tipo i mutui, solo per guadagnare, probabilmente non andrai da nessuna parte. Questo perchè in 2 o 3 post avrai esaurito le tue poche conoscenze, e poi non saprai più cosa scrivere. Allora ti ritroverai ad arrancare informazioni ovunque e a creare dei post che sono dei Collage di post già esistenti. Questi doppioni di informazioni non sono molto ben visti dai motori di ricerca e quindi ti penalizzeranno facendoti capitare nelle ultime pagine. Di conseguenza il tuo blog sarà invisibile, non avrai guadagni e avrai buttato solo tempo.

Se invece scrivi su di un argomento che ti piace, non esaurirai mai le tue conoscenze, anche perché sarai tu stesso che continuerai ad informarti perché quel determinato argomento ti appassiona.

Quindi, se scrivi in modo appassionante, di una tua passione, gli utenti non potranno non appassionarsi! 🙂 🙂 E’ un gioco di parole ma è così. Se tu in un articolo, dai tutto ciò che serve, loro sapranno che nei tuoi articoli troveranno sempre il massimo e che non avranno bisogno di andare a cercare altrove altre informazioni, perciò tu diventerai per loro un punto di riferimento. Ecco perché è importante scrivere con completezza.

Ok, hai capito che bisogna scrivere articoli lunghi e consistenti, ai tutte le buone intenzioni ma non sai come fare. I tuoi articoli si fermano a 300 -400 parole? E’ uno scandalo! Dicono che un buon post deve contenere 1000 parole. Di meno è inaccettabile, mentre di più il post diventa noioso. Io penso che sia meglio aggiungere che deficere. Comunque, tornando a noi, come si fa a creare un post lungo? Semplicissimo! Ricerchi in internet l’ argomento di cui vuoi parlare, ti stampi le informazioni e le evidenzi con un evidenziatore le parti più importanti e interessanti e di queste ci fai un bel riassunto. A queste informazioni, vi aggiungi le tue, comprese le tue opinioni personali, e stai tranquillo che a 1000 parole ci saprai arrivate sicuramente.

Per riassumere, le cose che devi fare per creare un buon post sono:

  1. scrivi contenuti completi e di qualità
  2. cerca di arrivare a 1000 parole
  3. trai il meglio dagli altri post e aggiungici il tuo

E avrai ottenuto il migliore post in circolazione.




One thought on “Scrivere un articolo con completezza”

  1. Pingback: Guadagno col blog » Blog Archive » Articoli completi per un miglior posizionamento
  2. Trackback: Guadagno col blog » Blog Archive » Articoli completi per un miglior posizionamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.