Browse By

Scrivere con Passione per Guadagnare

Vuoi sapere quel’è l’ unico modo per cercare di guadagnare con il blog? E’ quello di scrivere con passione. Infatti, come dice Robin Good, non bisogna scrivere col pensiero di guadagnare, ma bisogna scrivere con l’ intento di aiutare gli altri.

Solo aiutando gli altri sinceramente e con tutto noi stessi incominceremo a guadagnare automaticamente. Eh già, sembra un paradosso ma, per guadagnare, non devi pensare a guadagnare, ma a far del bene. In questo modo la tua piccola cerchia di utenti fedeli si espanderà, e con questi anche i tuoi guadagni, qualunque sia il metodo che tu scegli di utilizzare.

Devi scrivere articoli interessanti e unici, e devi far capire che non sei solo uno dei tanti che tratta quel determinato argomento, ma che sei il migliore. Non puoi immaginarti di come la qualità delle informazioni possa ” pubblicizzarsi da sola ” e di come possa attrarre e far rimanere i tuoi utenti sul tuo blog.

Questa concezione, l’ ho presa proprio da un Guru del Blogging Business, che mi ha ispirato più volte nella stesura di articoli completi e soddisfacenti. Sto parlando di Carlo D’Angiò di Carlodangio.com

Se provi a dare un rapido sguardo al blog di Carlo, potrai notare sin da subito la qualità e la passione che egli ci mette nel creare gli articoli. Il bello del suo blog è che Carlo è riuscito a creare una grande community, dove riesce a ricevere molti abbonamenti mensili da questa, ma in più, continua a pubblicare contenuti gratuiti.

Questa è un’ ottima strategia. Quando si creano contenuti premium, bisogna sempre ricordarsi di continuare a pubblicare contenuti gratuiti; non verrete mica fare la fine del New York Time? Questo noto quotidiano, decise di trasformare i suoi contenuti da gratuiti a pagamento…risultato? perse il 90% dei lettori, in pratica un fallimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.