Browse By

Articoli completi per un miglior posizionamento

Il posizionamento sui motori di ricerca per noi blogger è davvero tutto. Più siamo in alto e più avremo visibilità, al contrario, più stiamo nelle terze e quarte pagine e meno saremo visti. Per poter arrivare in alto ci sono tanti di quei modi..! I professionisti SEO infatti riescono a creare Blog da una decina di articoli, e riescono a farli piazzare nella prima pagina dei motori di ricerca, come fanno?

Ovviamente di certo non vengono a dircelo a noi, ma di sicuro esiste un modo altrettanto valido per comparire in alto. Se i professionisti SEO, modificano il loro codice HTML, ci lavorano, cambiano i titolo ecc.. a noi basta solo creare articoli completi.

Infatti, se scriviamo, all’interno della nostra nicchia, degli articoli completi, tutti i giorni, per qualche mese, ecco allora che Google inizia ad accorgersi di noi, ma non solo. Appena vede che i nostri contenuti sono lunghi, ricchi di link pertinenti e di immagini attinenti, ci premia posizionandoci in alto. In fondo, se siamo i migliori di quel settore, è giusto che noi abbiamo più visibilità!

L’ esperienza mi ha fatto capire che ci vogliono all’interno di un articolo 3 cose: completezza, link esterni da siti validi, titolo valido.

Completezza

Che il tuo articolo non sia troppo corto questo è molto importante. Infatti Google, tramite i suoi calcoli complessi, riesce anche a rilevare la lunghezza del tuo post, e la lunghezza è indice di maggiori informazioni e quindi di maggior qualità.

Link esterni

I link esterni sono molto importanti, quasi come quelli in entrata. Infatti devi badare molto a questi poiché il tuo sito/blog verrà messo a confronto con questi, e se questi siti sono di bassa qualità, allora anche il tuo sito lo diventerà. Così Google ti farà perdere posizioni. Se invece i tuoi link mandano a siti molto importanti, con un alto PageRank, e alta fama, allora il tuo sito verrà preso molto in considerazione dai motori di ricerca e dai tuoi utenti.

Titolo valido

Il titolo è la parte più importante per un articolo. Infatti, se scrivi un articolo ricchissimo di contenuti e il titolo è totalmente fuori luogo, puoi starne certo che questo non non sarà molto visibile, poiché le parole del tuo titolo, distano troppo dalle parole chiave maggiormente ricercate.

Perciò immetti all’ interno del tuo titolo, parole chiave ricercate. Per farlo, utilizza sempre lo strumento per le parole chiave di Google.

Clicca qui per scoprire alcune tecniche segrete!


One thought on “Articoli completi per un miglior posizionamento”

  1. Pingback: Cosa Devo Assolutamente Conoscere Per Bloggare? ← Guadagno col blog
  2. Trackback: Cosa Devo Assolutamente Conoscere Per Bloggare? ← Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.