Browse By

Programma gratuito per modificare Video

Modificare i video può risultare fondamentale. Lo può essere per motivi essenzali (come per esempio l’ esigenza di tagliare un video perchè ci sono scene che non vogliamo far vedere), oppure per esigenze professionali (inserire all’ interno del video effetti speciali degni di Hollywood che rendono il tuo video il più professionale possibile).

Infatti, un video professionale non fa altro che aiutarti a creare una credibilità, che abbiamo detto più volte che è uno dei tanti ingredienti per avere successo sul Web. Inoltre, se crei il tuo video con una bella scritta iniziale del tuo sito, poi all’ interno di questo ci scrivi i passaggi chiave, e per concludere immetti ancora il nome del tuo sito, allora gli utenti che guarderanno il tuo video, capiranno che dietro a quel video c’è tanta serietà e professionalità.

Inoltre tegliare i video è necessario per eliminare le parti in eccesso del tuo video. Così se per esempio hai creato un video, dove si vede tu che schiacci ” play ” sulla videocamera, questo non dà una visione molto professionale del tuo video. Perciò si potrà semplicemente tagliare quella parte in eccesso tramite dei programmi di editing video.

Esistono fondamentalmente due programmi che io ritengo molto buoni per l’ editing video. Sto parlando di: Pinnacle video spin e iWisoft Free Video Converter.

Pinnacle video spin

Questo è uno dei Programmi che conciglia al meglio la completezza con la semplicità. Infatti nel giro di qualche minuto si riesce già a capire tutto il funzionamento del programma.

In più, se non riusci proprio a capire come funziona, all’ interno del programma c’è un bel Tutorial che ti spiega i punti salienti per modificare un video. Lo consiglio vivamente. L’ unico problema che si può riscontrare è la lentezza del programma se non si ha un Pc abbastanza potente (almeno Pentium III). Inoltre il programma, consente di caricare direttamente i video su Youtube cliccando, alla fine dell’ editor video su “Web”.

Download: http://videospin.softonic.it/

iWisoft Free Video Converter

Non lasciarti ingannare dal nome. Questo programma non ha solo la funzione di convertire i video. E’ una delle tante. E’ molto semplice ma molto funzionale. Questo software permette di tagliare i video in maniera molto facile, e di inserire figure e scritte all’ interno di questo.

Inoltre permette anche di modificare le dimensioni del video e infine di scegliere in che formato creare il video (e quindi convertirlo). Su questo fantastico sito (costruireweb.it), puoi trovare maggiori informazioni su questo programma, e inoltre potrai trovare anche il Download. Ecco quindi il link per il Download immediato del software.

Download: http://www.costruireweb.it/tagliare-video-software-video-editing_20100217.htm




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.