Di Chi Posso Fidarmi Del Guadagno Online?

Bella domanda eh? Di chi ci si può fidare in questo mare di Internet? Purtroppo Google non sa ancora distinguere i post spam da quelli utili, i post scritti da persone corrette o meno, perciò posiziona articoli e post in base ai loro contenuti.

Infatti un truffatore potrebbe scrivere perfettamente un super post con tutti gli attributi SEO e comparire nella prima posizione della prima pagina di Google, arrivando in questo modo a più gente possibile, avendo la possibilità di truffare più persone.

Come si fa a riconoscere una truffa?

Non ci sono programmi o sistemi sicuri al 100%, esiste solo una buona dose di buon senso. Il buon senso è sempre ciò che ci rende in grado di fare le scelte più giuste, è colui che ci aiuta a non farci abbindolare dai pendoli e che ci mette sulla retta via.

Le truffe vere e proprie sono rare da trovare online, infatti io acquisto quasi tutto online: computer, videocamere, cellulari ecc.. Capita di rado di acquistare una cosa e che questa poi non ti venga consegnata (a me personalmente non è mai capitata, ma conosco qualcuno alla quale è accaduto). Questi siti però a breve vengono rimossi dalla Polizia di stato dove aver ricevuto diverse segnalazioni da parte degli utenti e dunque hanno vita breve.

Le truffe più pericolose sono invece quelle legalizzate. Mi è capitato diverse volte di acquistare da siti molto rinomati – come per esempio Unilibro – dei libri dedicati al pianoforte. Ovviamente non puoi vedere in anteprima parte dei contenuti del libro, di conseguenza è un’acquisto alla cieca. In particolare mi ricordo di aver preso una fregatura assurda quando acquistai il “manuale dell’accordatore di pianoforte“. Il titolo è molto altisonante, il prezzo relativamente modico (12,00) ma il contenuto del libro… una vera sola!! Circa 40 pagine dove all’interno c’erano tutti calcoli matematici e tabelle… e io che cosa mene faccio di queste cose??

Io non parlerei di truffa in questo caso ma di un acquisto errato. Per truffa intendo essere raggirati attraverso uno stupido atto persuasivo che ha il solo scopo di farti acquistare un prodotto o servizio inutile e che non corrisponde alle parole annunciate in fase di compravendita.

Principali Truffe

Online trovi gente che ti vuole vendere prodotti di qualità che spiegano realmente la verità sul guadagno, e ci sono alcuni invece che ti promettono di guadagnare facilmente e senza fatica piantando un albero frutta soldi nel tuo giardino. Ma credi ancora alle favole??!!

Ecco qui di seguito una lista delle truffe più popolari dalla quale devi stare alla larga:

  • Casinò: ci sono moltissime landing page che ti convincono ad iscriverti ad un casinò online, promettendoti di vincere tramite dei sistemi infallibili. Pensaci: se conoscono questi sistemi infallibili, perché dovrebbero venire a dirteli gratuitamente??
  • Catene di S.Antonio: ci sono siti che ti permettono di entrare a far parte di un sistema Piramidale. Quello che devi fare è solo mettere un piccolo anticipo, dopodiché continuando a pagare potrai scalare la vetta di questo sistema piramidale e ricevere tutti i soldi investiti moltiplicati per molte volte. Non credere a queste buffonate che, oltre ad essere illegali servono solo ad arricchire l’inventore di questa stupida catena.
  • Soldi Facili: Ebook che ti promettono soldi veloci dall’oggi al domani. I soldi non arrivano mai velocemente. Quello che fatti oggi non è altro che un lavoro di semina e potrai percepirne i frutti solo in un futuro.
  • Vincite miracolose: quante volte ti sarà capitato di entrare in un sito e leggere cose come “complimenti, se il milionesimo visitatore, scopri il regalo che c’è per te“. A quel punto seguono una serie di passi, come per esempio la compilazione di un form, dopodiché tu non riceverai mai nulla. Questo vale sia per i siti in cui atterri, sia nelle email spam che ricevi. Non cliccare mai sul link troppo strani.
  • Messaggi della Banca: capita anche di ricevere delle email dove la tua banca ti avvisa che ha bisogno di maggiori informazioni, oppure che devi compilare i seguenti campi, oppure ancora cliccare su un dato link per bloccare un tentativo di frode. Prendi quell’email e cestinala! Una banca non ti contatterà MAI per e-mail e poi…come lo ha avuto il tuo indirizzo? 😀

Potrei continuare per tanti altri punti, ma queste sono le principali. La verità amico mio, è che non esistono metodi veloci per diventare ricco – anche se farebbe comodo a tutti – esiste solo tanto ma tanto lavoro e sudore della fronte.

Molti commettono l’errore di vedere il Lavoro in Internet come una risorsa incredibile (e lo è) in grado di farti guadagnare tanto lavorando poco. Sì, e io sono Superman! 😀 In realtà ciò è possibile, è possibile automatizzare i guadagni, ma solo dopo aver impostato un buon business di fondo, altrimenti i soldi non ti pioveranno mai dal cielo.

Fidati di

Ecco qui di seguito una lista di blogger con cui ho stretto amicizie, ho collaborato e che seguo, di cui ti puoi fidare ciecamente:

Ed ora passiamo ai nuovi blogger marketer della quale ho molta considerazione:

Spero di non aver tralasciato nessuno e…se ritieni di dover entrare a far parte di uno di queste liste…lascia pure un commento qui sotto e mostrami il tuo sito Internet! 😉

Krikko

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.