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Come Vendere di Più gli Ebook

Esistono delle tecniche che ti permettono di vendere di più gli Ebook alla quale siamo affiliati? Sì!! Queste tecniche vanno bene sia che siamo degli affiliati, sia che siamo degli editori (ovvero che l’ebook da promuovere è il nostro).

Queste sono tecniche di Marketing che si basano sulla psicologia dell’utente. Sono delle tecniche che potenzialmente aumentano il tasso di conversione del tuo blog, e dei tuoi articoli.

Ho detto potenzialmente perché, anche con le migliori tecniche di marketing, non è possibile costringere un utente a fare un acquisto (e meno male!!).

Tutto ruota nel saper sfruttare in modo corretto le emozioni e la psicologia del cliente. Qualsiasi tipo di acquisto che facciamo nasce da un’emozione, ovvero il godimento che avremo nel poter utilizzare il prodotto acquistato. Assieme a quest’emozione positiva, ne viene sempre associata una negativa che è quello dello spendere soldi. Per cui l’utente ragiona in questo modo: “Sì, potrei avere grandi risultati da quel prodotto ma costa parecchio…

Dobbiamo perciò cercare di creare in lui molte emozioni che lo spingono ad acquistare, ignorando il prezzo del prodotto. Ecco dei rapidi consigli per vendere di più, che puoi trovare in questo video:

Ricapitolando i consigli sono:

1. Offrire un Solo Prodotto in Home

Ci sono dei blog che hanno la sidebar tappezzata di Ebook, non sanno nemmeno più dove metterli. Statisticamente è stato verificato che un solo prodotto riproposto più volte, con diverse forse pubblicitarie riesce a vendere di più rispetto a diversi prodotti. E’ tutta una questione di messa a fuoco per cercare di far piacere il tuo unico prodotto a tutti coloro che visitano il tuo Blog.

2. Utilizza un Titolo Accattivante

Una Landing Page che si rispetti ha bisogno di un titolo che sia accattivante. Ma facciamo un esempio. Mettiamo caso che si voglia vendere un Ebook che insegni a guadagnare con Google Adsense. Un conto è aprire la lettera di vendita e leggere un titolo come: “Ebook per imparare a Guadagnare con Google” e un altro conto è aprirne un’altra con un titolo: “Finalmente svelati i segreti per Guadagnare 1.000 euro al mese con Google“. Fa la differenza o no?

3. Comprendi il Problema degli Utenti

Fai capire ai lettori, negli articoli e nelle landing page, che tu hai compreso il loro problema. Fai capire che tu hai già passato quello che hanno passato loro e lo hai risolto grazie a questo Ebook che stai andando a proporgli ma… non proporglielo subito! Questo è uno dei più comuni errori, quello di andare a proporre subito l’ebook o il proprio codice d’affiliato.

Prima devi descrivere a fondo il problema, e solo alla fine potrai andare a proporre la soluzione (l’ebook). Devi avere prima una certa credibilità da parte dei lettori e questa credibilità può essere raggiunta anche con l’aggiunta di testimonianze, meglio sotto forma di video poiché a quelle scritte non ci crede quasi più nessuno.

4. Parole Vietate

Ci sono delle parole che in un articolo o lettera di vendita non bisogna utilizzare altrimenti si rischia di perdere potenziali clienti. Le parole da evitare sono:

  • comparare
  • acquistare
  • vendere
  • costo
  • prezzo

5. Cattura l’attenzione degli utenti Scanner

Ci sono alcuni tipi di utenti che sono frettolosi nella navigazione (io sono uno di quelli), così non stanno a perdere tempo su di un articolo leggendo parola per parola, ma cercano soltanto di risalire solamente alle parole più salienti. Perciò utilizza molto il grassetto, i titoli visibili, le immagini e i titoletti. Fa sì che la lettura abbia un senso logico anche saltando da un paragrafa all’altro della tua landing page.

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