Browse By

Come fare soldi con Instagram

Instagram, il più grande social network dedicato al mondo della condivisione delle foto. Oltre a poter mostrare in ogni momento della giornata agli altri quello che stiamo facendo, possiamo utilizzarlo in maniera produttiva.  Come? Facendoci soldi!

corso-instagram-on-fire

Ho parlato in questo post di come fare soldi con Facebook. Dopo averlo letto qualcuno mi ha detto: “Krikko, a me non funziona!” Risposta: “Certo, se non hai amici e hai aperto il profilo su Facebook da 2 giorni, è ovvio che non funziona”. La stessa cosa vale per Instagram. Se hai un profilo già seguito potrai facilmente intraprendere le attività che fra poco andremo a vedere. Se invece apri un account solo ora, sappi che ci potrà volere molto tempo.

1. Fotografia

Questo è il più semplice modo per fare soldi. La fotografia è qualcosa che tutti apprezzano. Una bella foto è apprezzata da tutti. Perciò se
ami la fotografia (non solo facendo i “selfie”) allora devi provare Instagram. Porta le tue abilità di composizione, esposizione, e di fotoritocco. Mettendo foto di qualità la gente inizierà a capire che tu inserisci nel tuo profilo solo foto di un certo valore e di una determinata nicchia. Se è possibile cattura i grandi eventi o grandi scoop. La testate giornalistiche online e offline inizieranno a contattarti per fare degli scatti per loro.

2. Fotoritocco

Un’altro modo per iniziare a guadagnare con Instagram è quello di inserire immagini del “prima” e “dopo” il ritocco. Se hai delle grandi abilità saranno i tuoi stessi followers a contattarti chiedendo di abbellire le loro immagini. Potresti anche essere assunto per qualche progetto importante.

3. Instagram Marketer

Se sei abile ad interagire con le persone online e hai un carattere tendenzialmente da leader, allora puoi seguire questi consigli.
Consiglio # 1: Hai mai sentito parlare di SnapFluence? Qui, si può rappresentare un marchio, prodotto, o campagna. Il tuo unico compito è quello di essere un utente Instagram attivo (ad esempio pubblicando aggiornamenti e interagendo con le persone). È possibile ottenere pagamenti e coupon per ottenere determinati prodotti gratuitamente.
Consiglio # 2: Un’altra applicazione iOS si può provare è Popular Pays. Si tratta di una società che ti farà un’offerta (di solito non in denaro ma in beni), e se ti piace quell’offerta puoi aderire alla richiesta (per esempio, 500 seguaci, per un prodotto da immettere in commercio).

 4. Vendi i tuoi prodotti

Hai alcuni prodotti da vendere? Vuoi essere un rivenditore? Hai un business e vuoi mettere in evidenza un tuo prodotto? Allora utilizza Instagram come un altro canale per ottenere più traffico. Una piattaforma così grande come Instagram può essere un’ottima vetrina, e se il prodotto viene “venduto” bene con una grafica accattivante può facilmente surclassare i prodotti più antichi e non rinnovati (che magari posseggono già un gran nome).

Inoltre, puoi anche avviare il tuo hashtag. In questo modo puoi arruolare migliaia di followers. Segui gli altri e fatti seguire. Più rimani attivo su Instagram e meglio è per la tua rete di contatti.

Consiglio # 1: Per rendere il tuo Business unico su Instagram ti consigliamo di tenere vive le offerte. Le offerte saranno uniche, ovvero solo su Instagram. Niente Facebook o Twitter. Così le persone saranno costrette a seguirti su Instagram per aver Coupon di sconto, offerte giornaliere, libere offerte, ecc…
Consiglio # 2: Conosci HashBag? E ‘più come un app e quello che fa è  che ogni volta che un articolo viene pubblicato su Instagram con l’hashtag #forsale, l’app li analizza e li pubblica sul proprio mercato automaticamente. Quindi, se vuoi rendere il tuo prodotto disponibile anche su questo sito, aggiungici l’hashtag #forsale. I pagamenti saranno trattati attraverso PayPal.

5. Usa Instagram come Vetrina

Sei un freelance? Un web designer, uno sviluppatore? Un designer di moda? Un fotografo?  Uno scrittore? Lascia che la comunità di Instagram conosca le tue capacità creando un portfolio. Aggiungi il progetto più recente, il tuo progetto più eccezionale o trend. Ma, naturalmente, non dimenticate i tuoi dati per farti contattare.

6 Vendi le tue foto

Avete mai pensato a questa idea? Hai degli scatti folli sul tuo hard disk? Beh, tenerli lì non genereranno un centesimo. Ma se si tenta di vendere le tue foto ad alcune agenzie, si potrebbe anche ottenere almeno una commissione o una percentuale sul profitto.
Di seguito trovi alcuni siti dove poter vendere le tue foto su Instagram:

Instaprints – vendi le tue foto qui: le foto possono essere stampate e incorniciate, usate come biglietti di auguri e molto altro.
Twenty20 – ex InstaCanvas, qui è possibile raggiungere un grande pubblico. Carica le tue foto qui.
Printstagram – qui non vendi le tue foto di Instagram. Qui è possibile vendere stampe delle tue foto di Instagram (sin una forma di un biglietto da visita, una camicia, un calendario, ecc). Printstagram è un servizio di stampa, fanno un ottimo lavoro.

7. Link Affiliato

Proprio come nel blogging, è possibile inserire per esempio il link di affiliazione ad Amazon. Crea un link d’affiliazione per ogni foto. Associa ogni foto ad un prodotto e poi nascondi il link. Qui trovi la guida.

corso-instagram-on-fire

Fonte: Twelve Skip




4 thoughts on “Come fare soldi con Instagram”

  1. Pingback: Incrementare visite sito del 500%! Semplice trucco | Guadagno col blog
  2. Trackback: Incrementare visite sito del 500%! Semplice trucco | Guadagno col blog
  3. Pierpaolo says:

    Secondo te questa tipa, guadagna con Istagram o no?

    https://www.youtube.com/watch?v=l1VF0bm8TqM

    1) apro Istagram, poi come hai detto nel video scatto varie foto, guadagnare pubblicizzando un brand … .
    2) quindi posso decidere di pubblicizzare qualsiasi cosa mi venga in mente?

    Grazie. Ciao.

  4. Christian Salerno (Krikko) says:

    Certo, l’importante che tu abbia un link affiliato per sponsorizzare i prodotti.

    Secondo me quella guadagna con tutto, anche con Youtube 😉

  5. Pingback: Criteri per scrivere un post perfetto sul blog | Guadagno col blog
  6. Trackback: Criteri per scrivere un post perfetto sul blog | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.