guadagnare-app

Ti sei mai chiesto se esistano della app che ti facciano guadagnare? Se la risposta è affermativa allora tieniti forte perché non ti sto mostrando un app che ti farà guadagnare, ma ben 7. Sono applicazioni di comune uso, non si tratta di nulla di particolare. Se impari ad utilizzare bene queste applicazioni potrai ritrovarti ad avere una rendita extra in breve termine.

Quack, guadagna chattando

scrivere-blog

Quest’applicazione farà molta strada in Italia, ne sono certo! Hai presente whatsapp?  Se non hai presente è un’applicazione che ti permette di messaggiare gratuitamente con i tuoi amici previa connessione Internet. È un’applicazione seria e funzionale. Il suo costo è ridicolo, parliamo di circa 90 centesimi l’anno.

Esiste poi un’applicazione, chiamata Quack, che ti permette di avere le stesse funzioni di whatsapp, con la semplice differenza che qui vieni pagato per utilizzarlo. L’inconveniente è che durante le conversazioni compaiono delle pubblicità, a volte banner, a volte testuali e altre volte sotto forma di video, che potrebbero dare fastidio. Tuttavia se sei una persona che messaggia tanto, questa applicazione può fare al caso tuo. 🙂

Scaricala da qui.

Foap, guadagna con le foto

Guarda la tua cartella “media” dal tuo smartphone. Qual è la sotto cartella che occupa più spazio? Senz’altro quella delle foto. Non ci fai caso ma noi scattiamo continuamente foto. Fare foto è così comune che ormai abbiamo più di 500 immagini nella nostra cartella senza nemmeno accorgercene. Perché allora non guadagnare con queste foto? Grazie a quest’app potrai fare l’upload di una tua qualsiasi foto e iniziare a guadagnare in base ai download? Pensa quante persone sarebbero disposte a scaricare l’immagine del tuo gattino oppure quante ragazze/ragazzi sarebbero disposti a scaricare le tue foto in cui sei in pose un po’…. sexy?

Scarica l’applicazione Foap.

Cash for Laptop, vendi il tuo portatile

Hand pressing Like button

Questa app invece è specializzata nella vendita di computer portatili. Se hai a casa un vecchio portatile allora non devi fare altro che selezionare il tipo di computer che si intende vendere, aggiungere una breve descrizione del dispositivo, impacchettarlo e spedirlo al sito. Ti verrà riconosciuto del denaro che riceverai tramite Paypal o assegno che arriverà direttamente a casa tua.

AppCasher, testa le app e guadagna

Prima che viene rilasciata una qualsiasi app, questa deve essere ben testata. Soprattutto se si tratta di un’applicazione con abbonamento bisogna verificare che non ci siano dei bug. Proprio per questo motivo, l’applicazione AppCasher ti paga per testare le nuove app in anteprima. Sarà poi tuo compito segnalare gli eventuali malfunzionamenti. L’applicazione ha già pagato utenti per milioni di dollari. Che aspetti a scaricarla?

Scarica l’applicazione AppCasher.

AdLatte, guarda video e guadagna

videocamera-video-successo

Sicuramente una delle App più famose. Con oltre 10 milioni di download è una delle app più utilizzate per fare soldi. Forse la sua fama è data dalla semplicità con cui si fanno i soldi. Ci sono molteplici modi possibili come: compilare sondaggi, rispondere a dei quiz, installare delle applicazioni, recensire un determinato prodotto e così via. Il sistema di pagamento predefinito è Paypal.

Scarica l’applicazione AdLatte.

Receipt Hog, guadagnare con gli scontrini

Quante volte vai a fare la spesa durante la settimana? 1 o 2? Bene. Lo sai che da ora è possibile guadagnare soldi fotografando i tuoi scontrini? Già, questa applicazione è una di quelle che ti permette di guadagnare postando le foto dei tuoi scontrini in modo tale che gli altri utenti potranno vedere quanto costa quella determinata merce nel determinato negozio. In realtà non ricevi subito soldi in cambio di queste foto ma punti che si trasformeranno in premi Paypal o Amazon, a seconda di che cosa si sceglie. È un ottimo modo per arrotondare ma non ti aspettare grandi guadagni.

Scarica l’applicazione Receipt Hog.

NotifyCash, guadagnare leggendo notifiche

notDopo il successo delle notifiche su Facebook è nato una nuova app degna di nota. Si tratta di un’applicazione che ti invia delle notifiche e tu guadagnerai ogni qual volta che leggerai la notifica. Funziona davvero in modo similare a quello del più grande social network di sempre.

Inoltre, all’iscrizione e installazione di quest’app hai già un bonus di 10 centesimi. Vale ovviamente il discorso fatto anche per le altre app. Non diventerai ricco ma potrai sicuramente arrotondare. 

Scarica l’applicazione NotifyCash.

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.