Come far scaricare un prodotto in seguito ad un pagamento online

La vendita online è uno dei lavori del futuro (e del presente). Grazie ad essa, infatti, ti è possibile scollegare il tuo guadagno al tuo tempo. Questo è quello a cui che ognuno di noi dovrebbe ambire. Se barattiamo sempre il nostro tempo in cambio di soldi, resteremo sempre incastrati in un circolo vizioso dal quale non usciremo mai. È proprio iniziando a diventare indipendenti dal lavoro che possiamo iniziare a vivere la nostra vita per davvero.

Oggi voglio mostrarti un sito che è in grado di aiutarti a partire col piede giusto. Supponiamo che tu abbia scritto un piccolo e-book e che tu voglia venderlo. Ci sono tanti modi per farlo. Uno dei più semplici e affidabili è quello di affidare il tuo materiale a sellfy

Il sito non è nient’altro che un grande contenitore di materiale originale. Siccome si tratta di materiale originale e di qualità, per accedere bisogna procedere ad un pagamento. Talvolta sarà possibile anche decidere quanto pagare per poter scaricare il prodotto.

L’interfaccia è intuitiva, sia per chi carica il prodotto sul mercato, sia per chi lo acquista. Nel momento in cui l’utente ha provveduto a pagare con Paypal o carta di credito, verrà reindirizzato al download del prodotto. Non dovrai occuparti di nulla. Per questo servizio, Sellfy prenderà una piccola percentuale del tuo guadagno. Mi sembra uno scambio equo. Nel video che seguo ti mostro come funziona:

Insomma, hai visto quanto è facile caricare un prodotto all’interno del tuo store?

Così come è facile caricare un prodotto è altrettanto semplice condividerlo sul proprio blog grazie a questa opzione che vedi qui sotto, potrai inserire il pulsante per far acquistare il tuo prodotto dal tuo blog.

Monitorare i tuoi guadagni è altrettanto semplice. Dall’Analytics è possibile verificare le entrate dei vari mesi e dei singoli giorni. Potrai vedere quali sono i prodotti maggiormente venduti e dunque raddrizzare il tiro e la tua strategia di marketing.

Un servizio simile lo offre Scribd. Inizialmente questo sito era molto valido, semplice e somigliante a Sellfy. Ora però tenta in tutti i modi di farti sottoscrivere un abbonamento per accedere ai suoi contenuti e questo può essere fastidioso, oltre che a far cascare i tuoi utenti e potenziali clienti nella sua rete.

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.