Come guadagnare facendo l’insegnante di matematica online


Sei uno studente universitario o un appassionato di matematica e cerchi un modo flessibile per guadagnare grazie alle tue conoscenze in questa materia? Fare l’insegnante di matematica online potrebbe essere la soluzione al tuo problema. Scopriamo il perché!

Il mondo delle ripetizioni online

Dare ripetizioni di matematica è da sempre un ottimo modo per trasformare in un lavoro la propria passione per questa affascinante materia. Si tratta di un’attività ricca di soddisfazioni, poiché consente di aiutare gli studenti più giovani a superare le difficoltà nello studio trasmettendo al tempo stesso il proprio amore per la matematica.

Spesso, però, non è facile trovare clienti nella propria zona ed è necessario spostarsi, perdendo parecchio tempo in mezzo al traffico. Per fortuna internet è in grado di annullare le distanze, consentendoti di svolgere lezioni private per persone che si trovano in ogni parte d’Italia (e del mondo!) senza neppure dover uscire di casa.

Cosa ti serve per iniziare?

Tutto ciò che serve è una connessione internet affidabile e un account Skype, oltre a un computer dotato di microfono e videocamera. Le lezioni, infatti, si svolgeranno proprio via Skype: sarà come avere l’allievo di fronte a te e potrai seguirlo passo dopo passo negli esercizi.

Ma come trovare i clienti? Ti basterà iscriverti a una piattaforma online come Preply, che mette in collegamento allievi e tutor in base alle rispettive esigenze. Potrai concordare il giorno e l’ora della lezione insieme al tuo allievo e, se vuoi, potrai proporgli pacchetti da più lezioni in modo da continuare nel tempo il percorso di apprendimento.

I vantaggi delle lezioni online

Lavorare dando lezioni online è la soluzione ideale per chi vuole arrotondare ed è disponibile solo in alcune fasce orarie, ma anche per chi vuole trasformare le ripetizioni in un lavoro a tempo pieno. Inoltre non ci sono perdite di tempo, né il rischio di arrivare tardi alla lezione a causa del traffico: il tuo impegno verrà ripagato al 100%, senza attese né tempi morti.

Inoltre questo sistema permette di accedere a un bacino di utenti incredibilmente vasto che sarebbe difficile raggiungere con i sistemi tradizionali, soprattutto per chi non abita in una grande città. La piattaforma online offre una grande visibilità ed è decisamente meritocratica, dato che i migliori insegnanti vengono premiati con punteggi più alti.

Insomma, se vuoi lanciarti nel mondo delle ripetizioni di matematica vale davvero la pena di candidarti come insegnante online. Non ti resta che accendere il computer e iniziare subito la tua nuova carriera!

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.